Blog

9/9/2021 – E’ di qualche giorno fa la splendida notizia che OCCUPAZIONE, il lavoro che l’Associazione Art@ltro di Massa Marittima ha portato avanti in tanti mesi di chiusura pandemica – il famoso lockdown – diventerà un libro/catalogo. A parte l’orgoglio di farne parte, con il mio piccolissimo contributo alla riuscita del progetto, credo che lo sforzo profuso dagli organizzatori meritasse tale riconoscimento perché rimanga, perlomeno, tangibile, il tempo speso a favore della diffusione dell’arte, non a chiacchiere, ma nelle difficoltà di organizzare le uscite, individuare i luoghi, raccogliere le opere, fare la rassegna stampa, nonostante tutto.

OCCUPAZIONE 8 – Litorale di Pratoranieri a Follonica – Lo Spazio dell’Acqua – 2021

OCCUPAZIONE 7 – Museo delle Arti in Ghisa nella Maremma a Follonica – 2021 (foto di Massimo Pelagagge)

OCCUPAZIONE 6 – Lago dell’Accesa a Massa Marittima – 2021

OCCUPAZIONE 5 – Teatro del Ciliegio a Monterotondo Marittimo (GR) – 2021

OCCUPAZIONE 4 – Parco delle Biancane a Monterotondo Marittimo (GR) – 2021

OCCUPAZIONE 3 – Cattedrale di San Cerbone a Massa Marittima – 2020

OCCUPAZIONE 2 – Giardino di Norma Parenti a Massa Marittima – 2020

OCCUPAZIONE 1 – Chiostro di Sant’Agostino a Massa Marittima – 2020

19/4/2021 – Il notevole e pregevole lavoro dell’Associazione Art@ltro e della Galleria SpazioGrafico di Massa Marittima è continuato con il progetto OCCUPAZIONE, visitando altri luoghi lasciati liberi dagli “umani” a causa dalla pandemia da Covid 19. Testardamente hanno voluto affermare il primato dell’arte che DEVE continuare nonostante tutto. Qua sopra alcune delle foto dei luoghi che hanno “occupato”:

30/11/2020 – Mostra collettiva a Massa Marittima. L’idea nasce dalla chiusura degli spazi culturali (gallerie, musei, teatri, cinema) dovuti alla pandemia di Covid 19. Grazie all’Associazione Art@ltro e a SpazioGrafico, con la partecipazione di Amaci – Associazione d’Arte Contemporanea Italiani, si è potuto riappropriarci di spazi pubblici dove fare arte e cultura. Grazie per l’invito!

18/9/2020 – Da oggi il sito è online. Chi vuole può scrivere qui.

5/9/2020 – Realizzare un sito web può sembrare un’operazione tutto sommato semplice, ma così non è, soprattutto da chi non è avvezzo a farne, anzi da chi non ne fa mai come me. Perciò debbo ringraziare in primis Simone Bogi anche solo per avermi sopportato con le mie continue domande, eppoi Marco Consumati, che mi ha offerto questa splendida opportunità, Samuele Calosi, Laura Priami, coi loro consigli, e non da ultimo la mia famiglia.

Una risposta a “Blog”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *